CHI SIAMO

L’Associazione Muvis è impegnata a divulgare in modo innovativo lo sconfinato e affascinante patrimonio storico e culturale della Sardegna, servendosi di nuove tecnologie, metodiche e strumenti di comunicazione. Le appassionate fondatrici, Mariangela Corda e Grazia Serci, hanno molto a cuore la valenza sociale e culturale del loro lavoro, ma l’Associazione, per loro insindacabile scelta, persegue anche il fine di innescare processi virtuosi attraverso i quali “la cultura aiuta la cultura”. Una parte dei proventi ottenuti dalla distribuzione dei loro lavori saranno devoluti, infatti, a sostegno di beni e luoghi della cultura per il loro ripristino e la loro fruizione. Con i proventi del cortometraggio “Alba delle Janas”, l’attenzione sarà indirizzata a ripristinare alcuni beni culturali danneggiati dall’alluvione che colpì la Sardegna nel 2013 perché, anche se il tempo passa, c’è ancora tanto da fare!