— SARDINIA QR BOOK —
L’ESPERIENZA MULTIMEDIALE TRA LE PAGINE DI UN LIBRO

Sardinia QR Book

Nasce il QRBook “24 giugno. Il giorno in cui tutto può succedere” tratto dal cortometraggio Alba delle Janas, primo volume di una collana “SardiniaQRBook – Storie magiche della Sardegna” dedicata interamente alla rielaborazione e diffusione delle tradizioni isolane mediante le nuove tecnologie digitali, secondo la filosofia che contraddistingue le attività dell’Associazione Muvis.

Le autrici, Mariangela Corda e Grazia Serci, hanno ambientato il racconto fantastico di questo volume proprio il 24 Giugno che, per tradizione, è una data carica di magia, prodigi e rituali d’amore.

Attraverso l’inserimento di QR-Code tra le sue pagine, la favola rinnova l’avventura della lettura abbinando il classico libro alla tecnologia, dando novità e freschezza al racconto, rendendolo vivo! È un libro con il quale si sperimenta un nuovo modo di leggere, capace di coinvolgere contemporaneamente il tatto, la vista e l’udito.

La realizzazione dell’opera è stata possibile anche grazie al contributo della Fondazione di Sardegna. Le illustrazioni sono di Riccardo Atzeni, le immagini 3D, la grafica e impaginazione sono rispettivamente di Daniele Pagella e Roberto Lai (Renderingstudio).

Progetto realizzato con il contributo della